BLOG DEL SITO - SCEGLI IL TUO PROFESSIONISTA INFERMIERE

Oggi, farsi seguire al proprio domicilio per le cure e le somministrazioni di farmaci, sta diventando davvero pratico per i pazienti affetti soprattutto da malattie cronico-degenerative. La sfida e il futuro sarà quello di portare "l'ospedale a casa del paziente", per quanto concerne ovviamente le situazioni di non acuzie della malattia.

In questa ottica, sta al cittadino, utente, paziente, scegliere ed individuare nell'infermiere la figura di prima scelta in questo nuovo scenario del sistema sanitario.

L'infermiere è il professionista laureato abilitato all'assistenza e cura in toto della persona, avendo un ruolo centrale assieme al medico, nell'applicazione dei percorsi diagnostico-terapeutici e delle somministrazioni terapiche; questo è fondamentale nella continuità ospedale-territorio perchè l'infermiere, attraverso un collegamento della medicina territoriale di base, agisce da anello di congiunzione tra cura e malattia.

 

AFFIDARSI AD UN INFERMIERE OGGI QUINDI DIVENTA FONDAMENTALE NEL NUOVO PANORAMA SANITARIO A LIVELLO NAZIONALE E REGIONALE.

 

Scrivi commento

Commenti: 0